Verona Brain Research Foundation (Fondazione Giuseppe Manni per la ricerca nelle neuroscienze E.T.S.)

Per idee progettuali nell’ambito della ricerca di base nelle neuroscienze


LINEE GUIDA PER RICHIESTE DI FINANZIAMENTO

Con il bando 2023 la Fondazione Giuseppe Manni per la ricerca nelle neuroscienze E.T.S. bandisce richieste di borse di studio dell’ammontare di 25.000 euro, di cui 12.500 euro finanziati dalla Fondazione e 12.500 euro co-finanziati con altri fondi, per progetti di ricerca in tutti gli ambiti delle neuroscienze. Verranno privilegiati progetti inerenti alla ricerca di base nell’ambito delle neuroscienze.

Il progetto si intende annuale, con possibilità di rinnovo, previa opportuna richiesta scritta alla Fondazione. Per garantirne la concreta fattibilità, il richiedente deve impegnarsi formalmente a presentare, se necessarie, le opportune richieste ai comitati etici competenti (quali OPBA, CARP, CESC), entro 1 mese dall’accettazione della sua domanda.

Le idee progettuali potranno essere presentate dall’uscita del bando fino al 28 febbraio 2023 e verranno valutate dal Comitato Tecnico-Scientifico della Fondazione. Verranno finanziate borse di studio per giovani ricercatori, cofinanziate dal richiedente il finanziamento.


Chi può fare domanda

  • Personale strutturato dell’Università di Verona o dell’AOUI di Verona (i finanziamenti verranno versati alle rispettive sedi amministrative).
  • Non possono fare domanda assegnatari di progetti di ricerca finanziati dalla Fondazione Giuseppe Manni per la ricerca nelle neuroscienze E.T.S. attualmente in corso.
  • Sono ammesse richieste di rinnovo di progetti precedentemente finanziati: in tal caso le richieste possono essere inviate solo dopo la data di fine progetto e con documentazione relativa (schede dei rendiconti scientifico e amministrativo), se non già inviati (le schede vanno, eventualmente, richieste a: comitatoscientifico@brainresearchfoundationverona.org.

Priorità

Sulla base dell’interesse e solidità scientifici, secondo gli scopi della Fondazione Giuseppe Manni per la ricerca nelle neuroscienze E.T.S. verranno privilegiate le richieste di maggiore rilevanza per i pazienti/persone. Nelle richieste, dovrà essere posta enfasi adeguata sulle positive ricadute scientifiche, cliniche, sanitarie prevedibili.

Il bando è aperto per richieste di finanziamento o co-finanziamento per borse di studio /assegni di ricerca (modulistica allegata).

Scadenza: 28 febbraio 2023

Le richieste verranno esaminate dal Comitato Scientifico della Fondazione Giuseppe Manni per la ricerca nelle neuroscienze E.T.S. e, sulla base dei pareri di quest’ultimo, i finanziamenti verranno approvati e deliberati dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione Giuseppe Manni per la ricerca nelle neuroscienze E.T.S..

Le pubblicazioni scientifiche (inclusi abstract congressuali) cui i finanziamenti avranno contribuito, dovranno menzionare il supporto finanziario della Fondazione Giuseppe Manni per la ricerca nelle neuroscienze E.T.S.. Tali menzioni andranno indicate in sede di rendiconto del progetto.

INVIARE PER E-MAIL IL MODULO E LA DOCUMENTAZIONE RICHIESTA A: comitatoscientifico@brainresearchfoundationverona.org

N.B. Nel caso di documentazione incompleta o pervenuta oltre i termini di scadenza del presente bando, la domanda sarà esclusa dalla valutazione.


You might also like